top of page

NOI

Annalisa e Davide si conoscono nel lontano 2002, da ragazzini alle scuole superiori. E da quel momento non si sono mai lasciati. Una storia d’amore come quelle delle serie tv, si innamorano, crescono, studiano ,  viaggiano, sognano. Sognano una vita nella natura, in una casa tutta loro e un progetto di vita insieme.

Davide si laurea in Architettura, Annalisa diventa psicoterapeuta, entrambi facendo molti sacrifici, lavorando, mantenendosi gli studi e continuando ad immaginare che un giorno sarebbero stati felici.

In vent’anni accadono molte disavventure e sfortune, ma non si perdono mai. Annalisa costruisce la sua carriera fatta di master e corsi, convegni, e Davide lavora come architetto e cucina, disegna, inventa giochi in scatola e abbozza romanzi. Un creativo da sempre lui, una studiosa brava con le parole lei.

20240601_154920.jpg

Da adolescenti mano per mano sul lungo lago immaginavano la loro casa. Già innamorati della bellezza, dei tramonti, del legno, dell’ecosostenibilità e degli animali. Viaggiano con i pochi euro che restano dagli studi e dall’affitto e si nutrono di ogni curiosità. La barca a vela, il tango argentino, il teatro, Davide si appassiona di birra e Whisky di cui diventa un intenditore.  

Un giorno arriva un’occasione, vendono una terra edificabile nei pressi del lago di Garda, in una zona rurale. Un affare che non può sfuggire. Pensano a lungo, lavorano sodo, notte e giorno e la acquistano. Una folle ma sensata idea. Un progetto che inizia a prendere forma. Precari, squattrinati ma lungimiranti sognatori. Volere è potere il loro motto.

Per anni questa terra rimane incolta e sola.

Proseguono le loro attività professionali con però un nuovo spiraglio. Far diventare realtà quel piccolo sogno che ormai ha una forma e un luogo. Dai viaggi si fanno ispirare, progettano un casale, poi una villetta, poi cambiano stile, poi aggiungono dettagli. Nel 2022 tutto si arresta.

Davide che da qualche mese sforna dolci e prelibatezze viene chiamato a registrare un programma televisivo, Bakeoff Italia. Un momento decisivo, in cui stava per partire il loro progetto. E invece con il supporto di Annalisa, parte lui. Parte qualche mese per registrare le puntate. Torna vincitore della decima edizione come miglior pasticcere amatoriale d’Italia.

E così tutto diventa ancora più chiaro, la forma del progetto ancora cambia. Il sogno diviene una bellissima casa in stile nordico, legno e paglia dove vivere i loro giorni, dove inserire i loro studi professionali con vista maneggio e papaveri, ma soprattutto un dolcissimo bed and breakfast dove deliziare gli ospiti con la pasticceria di Davide.

L’amore per i dolci diventa una grande passione, Davide studia e frequenta una importante accademia di alta pasticceria e non vede l’ora di preparare colazione come architetto del gusto. Questo il suo soprannome che ricorda che nulla si distrugge e tutto si trasforma. La casa diventa una sintesi perfetta dell’essere di Annalisa e Davide. DiPaglia.DiFrolla. Natura , sostenibilità e Pasticceria.

Nel luglio 2024 si inaugura questa particolare casa, unica nel suo genere tra le colline del Garda, in cui Annalisa, Davide, due bellissimi gatti, Kimi e Miele e un cucciolo di levriero Tristan, vi aspettano per conoscervi e condividere il loro amore.

Il sogno inizia.

 

I sacrifici, le fatiche, i dolori, non diventino mai l’ostacolo ma la forza per realizzarsi.

bottom of page